Dal Jazz (Weather Report), al Rock (Frank Zappa and the Mothers), al Pop (Genesis/Phil Collins) al Gospel (Ron Kenoly), Chester Thompson ha oltrepassato i confini dei generi musicali. Le performance di Chester e le esperienze nelle registrazioni hanno influenzato oltre trent'anni di musica e di musicisti. Che suoni la batteria o le percussioni, le sottigliezze magistrali di Chester e il tempo tenuto inflessibilmente creano una solida base musicale per qualsiasi genere musicale. Ogni volta, Chester dà il 110 per cento.

Nato e cresciuto a Baltimore, Maryland, Chester ha iniziato a suonare nei night club all'età di 13 anni. Ha trascorso lunghi periodi suonando in diverse città musicali, tra cui Los Angeles e Londra. Dopo lunghi e impegnativi tour negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, ora Chester con la sua famiglia ha casa a Nashville. 

Sebbene molto impegnato con esibizioni dal vivo, registrazioni in studio, clinics e composizioni, la residenza di Nashville gli ha permesso più tempo da dedicare agli studenti. Dal 1998, presso la Belmont University, Chester insegna batteria applicata e dirige un ensemble jazz.

Noto per il suo eccellente stile didattico e per il suo zelo per la musica, Chester è un favorito tra studenti e colleghi. Il suo album, Joyful Noise, è stato pubblicato nel 1991. Ha inoltre pubblicato il DVD di un concerto del 2003 al Paderborn Drum Festival intitolato "On the Fly", e un altro DVD con Luis Conte, "Drum Talk, El Habla Tabor".

Share this Post: